venerdì 19 luglio 2013

I PIATTI DELLE STARS... AND THE WINNER IS.....

This is what you are - Mario Biondi 
Andiamo veloci, velocissimi. 
Neanche il rullo di tamburo perché il tempo è breve ed il concerto di Ludovico Einaudi si avvicina con un rapido ticchettio di orologio.
Un contest senza troppo tempo per pensare, che avrebbe dovuto risvegliare la vostra parte istintiva ed un po' l'ha fatto, perché trenta ricette arrivate e trenta piccoli capolavori.
Vi ringrazio quindi per aver desiderato mettervi in gioco, per aver provato, per esservi divertiti e per esservi lasciati trasportare dal magico potere della musica. 
Ma veniamo alla ricetta vincitrice. 
La giuria presieduta dallo chef Ettore Silvestri del Ristorante Antica Trattoria Botteganova, ha scelto la ricetta Riso Venere alle cozze con crema di peperoni  di Lucia Torta di Rose motivando la scelta con queste parole: Lucia ha interpretato con il suo piatto un personaggio di grande carattere e personalità come Mario Biondi, attraverso un piatto semplice e contemporaneamente complesso, dove il caratteristico tono cromatico del riso venere rimanda ai toni scuri e morbidi dell'inconfondibile voce dell'artista, mentre il fuoco delle sue interpretazioni è richiamato dalla salsa del peperone, ortaggio fuoco per antonomasia. 
Menzione speciale per "Sweet Daisy" di Cristina Insalata Mista e per gli "Spiedini di Sottofiletto con peperoni di menta e salsa ristretta di acciughe" di Paola del blog Reports on Food , entrambi piatti di grande suggestione ed ispirazione musicale. 

Non mi resta che invitare la vincitrice a mettersi in contatto con me per il suo magico soggiorno a Siena&Stars
Complimenti e grazie infinite a tutti i partecipanti.



18 commenti:

  1. Complimenti a Lucia, ricetta strepitosa, bellissima la motivazione della scelta. Goditi la serata Lucia, sei stata davvero brava. E bravi tutti i partecipanti e Patty Pat, che ha tenuto le fila di tutto in modo impeccabile. Non era compito facile, proprio no.
    Sabina

    RispondiElimina
  2. E dimenticavo...anche in questa sede mi preme ringraziare lo Chef Ettore Silvestri, presidente della giuria, che abbiamo avuto il piacere di conoscere a Siena. Conversare con lui mi ha arricchita, davvero.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Arieccomi...ma che foto Lucia!!!! Strepitosa!!!! Basta, ho finito, giuro!

    RispondiElimina
  4. Ma che bel piatto... complimenti alla vincitrice. :)

    RispondiElimina
  5. congratulazioni, piatto favoloso da riprodurre immediatamente! buon divertimento, sarà una serata piena di suggestione!

    RispondiElimina
  6. Complimenti davvero alla vincitrice....ho partecipato con la consapevolezza di quello che facevo ma é stato stimolante davvero!!!! Grazie di cuore Patty!!!

    RispondiElimina
  7. Wow siete stati velocissimi! La scelta era ardua, ma siete stati impeccabili: la ricetta è meravigliosa! Complimenti!
    Ora un appello alla vincitrice: fermati due giorni in più e vieni a vedere anche i Baustelle! :D
    Grande Pat, sei stupenda!

    RispondiElimina
  8. Ah dimenticavo, complimenti anche alle menzioni speciali ^_^

    RispondiElimina
  9. bravissima! veramente azzeccato per Mario Biondi!!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti a Lucia, il piatto è stupendo e la motivazione della scelta è davvero speciale. Un contest come pochi, mi ha fatto piacere partecipare e ho visto sfilare sui vari blog un sacco di ricette una più bella dell'altra. Bravissimi!!!

    RispondiElimina
  11. Si, il piatto e' bello, ma se il giudice fossi stato io avrei premiato il piatto di Cristina (insalatamista): creativita', sostanza e presentazione. Probabilmente ha contato l'occhio del ristoratore :-)

    RispondiElimina
  12. Complimenti alla vincitrice, sono d'accordo con la giuria, il piatto é perfetto per la voce e la musica di Biondi!!
    e wow! Menzione speciale a Sweet Daisy, grazie :-)
    Cristina

    RispondiElimina
  13. Bellissime interpretazioni! è stato un piacere partecipare Pat :)

    RispondiElimina
  14. Complimenti alla vincitrice ed a chi ha "architettato" egregiamente questo contest! Bellissima Siena, molto suggestiva come meta :)! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  15. Brava alla vincitrice (goditi la serata!!!)...che ora mi vado a spiare...e brava Cristina....un abbraccio cri

    RispondiElimina
  16. Complimenti a Lucia, piatto spettacolo! E complimenti agli organizzatori !!!!!! Mi sono divertita da matti e grazie a voi mi sono buttata e imparato a fare il mojito!!!!


    Besos

    RispondiElimina
  17. Non avevo visto questi commenti...grazie di cuore a tutte...ma questo piatto non aveva nessuna presunzione, il merito è della musica che mi ha ispirato! Grazie anche a Patty!
    lucia

    RispondiElimina
  18. Prima di tutto i complimenti alla vincitrice (arrivo in ritardo, come mio solito..)che ha un blog così accattivante che starei un pomeriggio intero a sfogliare le sue ricette e poi un complimento grande a te, cara Pat, che ci fai tornare un po' bambine, con la voglia di cucinare per gioco.
    Aspettiamo il prossimo contest!
    Claudette

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.