About me




Andante con gusto non è un blog di cucina.
Non solo direi.
In realtà da quando l'ho aperto non ho mai pensato che le ricette avrebbero preso più spazio di quanto avrei voluto dargliene.
Questo blog è un minestrone in cui sobbollono in perfetta armonia gli ingredienti della mia vita: un po' di me (tanto di me), un po' delle mie passioni (musica, scrittura, cinema, lettura), un po' dei miei due amori (ma quelli in maniera discreta perché amo la privacy).
E poi ci sono loro, le ricette, ma quelle sono solo un pretesto, credetemi.
Scrivo questo blog un po' per me, un po' per voi, ma molto per lei, mia figlia.
Forse un giorno avrà voglia di conoscermi meglio, di scoprire qualcosa in più della sua mamma. 
Quel qualcosa che non le arriva attraverso le risicate ore che la quotidianità ci concede.
Senza nessuna pretesa e con molto amore questa è la mia memoria per lei.

14 commenti:

  1. Ciao!! Complimenti per il blog, belle ricette, foto e parole... mi sono unita ai tuoi lettori, mi farebbe molto piacere se passassi a trovarmi! A presto Camilla http://camilladolcicreazioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ma non avevo mai letto questa parte. Lacrima. Un bacione Patty

    RispondiElimina
  3. Che bella questa dedica! Brava! :-)

    RispondiElimina
  4. bel blog!Mi piace molto il fatto che suggerisci anche in accompagnamento musicale

    RispondiElimina
  5. (Ri)scoperta per caso, ma con grande gioia! bello e interessante il taglio di ciò che scrivi, super la clarinettista che suona dolci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci Credo. Cecilia! Ma dove sei finita? Quando penso al clarinetto mi si stringe il cuore! Un bel bacio cara amica.

      Elimina
    2. a chi lo dici... lo potrei davvero trasformare in un abatjour, come suggeriva a molti Antony Pay anni e anni fa! sono nella vicina Firenze, ma quei 70 km diventano sempre più difficili da percorrere. Adesso ti seguirò (ma senza cimentarmi nelle ricette, sono di un'altra categoria rispetto al mio livello) nei tuoi tour musicolettergastronomici. un abbraccio!

      Elimina
  6. ciao Patrizia, è stato un piacere conoscerti al raduno AIFB di Siena. Jo

    RispondiElimina
  7. Ciao patrizia ti ho scoperto recentemente x la ricetta dei budini di riso e sfogliando ho visto che stai facendo un bel "tuo blog".
    Per caso conosci anche una buona ricetta per la vera panzanella?
    Ciao e buon 2016 rr

    RispondiElimina
  8. Carissima Patrizia! E' stato un immenso piacere assaggiare oggi la Tosca cake.... Veramente deliziosa! Ti ringrazio, anche a nome delle colleghe:) non vediamo l'ora di vedere pubblicata questa ricetta!
    Nadiya Baranova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Nadiya, sono felicissima di sapere che la Tosca vi sia piaciuta. E' un dolce semplice ma di grande effetto ed è decisamente molto più buono appena fatto.
      Ve lo rimanderò appena sfornato. Spero di pubblicarlo al più presto. Grazie infinite per l'apprezzamento. Un abbraccio.

      Elimina
  9. Ciao Patrizia! Ti confermo che ho ricevuto il cappellino Starbooks agli inizi di agosto.... Fantastico!
    .... scusami ma non sapevo dove altro scriverti, ma confermarne l'arrivo mi sembrava doveroso! Grazie ancora. Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felicissima Antonella. Spero continuerai a seguirci. Un forte abbraccio.

      Elimina
  10. Buongiorno! Solo oggi sono venuta a conoscenza del suo blog. Bellissimo! Avrei un richiesta: mi servirebbe la ricetta dei migliacci alla zucca. Piatto che la nonna di mio marito, senese, preparava ma la cui ricetta sembra svanita nel nulla! Mi potrebbe aiutare? Grazie!

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.