lunedì 17 giugno 2013

Il Contest dell'Estate, I Piatti delle Stars ed un evento da non perdere.

Chan Chan - Buena Vista Social Club
Sono stata assente in questo periodo sui vostri blog ed anche sul mio ma la ragione è una: frizzantina, allegra, divertente ed assolutamente imperdibile come un Contest Estivo
Un Contest talmente bello che vi voglio vedere tutte, ma dico assolutamente tutte all'opera, perché il premio è fantastico e l'opportunità unica nel suo genere! 
Ma prima di parlare del Contest devo fare un passo indietro.
Desidero con grande entusiasmo presentarvi un evento unico nel quale mi sono trovata coinvolta insieme ad altre 23 amiche foodblogger e non potevo che sentirmici a mio agio come "cacio sui maccheroni" visto che gli elementi principali sono buona musica e buon cibo! 
La Iko Italia e la Regione Toscana in collaborazione con la Confcommercio di Siena, hanno lanciato una rassegna musicale estiva dall'accattivante nome di SIENA & STARS
Dal 10 luglio al 2 agosto, in Piazza del Duomo a Siena, si esibiranno artisti del calibro di Pino Daniele, Mario Biondi, Marco Mengoni, I Buena Vista Social Club, I Baustelle, Ludovico Einaudi, Giorgio Panariello, Miguel Angel Zotto, ecc. 
Vi consiglio di farvi un giretto sul sito di Siena & Stars per scoprire la splendida programmazione prevista da questo evento.
L'idea che è venuta alla Confcommercio di Siena è stata quella di animare le serate pre-concerto in città all'interno dei ristoranti, invitando 24 blogger italiane ed abbinandole ognuna ad un ristorante. 
Per 6 serate, 4 blogger a serata, inventeranno con il proprio ristorante/partner, un menù speciale di assaggi ispirato dalla fantasia e creatività del momento, con un riferimento all'artista o genere musicale previsto dal concerto in programma per la loro serata. 
Le blogger saranno ospitate per 2 notti e si godranno una breve vacanza alla scoperta di Siena, dei suoi segreti e della sua buona cucina. 
Un pass speciale consentirà alle blogger di accedere al back stage dell'evento musicale in programma e conoscere gli artisti godendosi il concerto privatamente. 
Le fortunate protagoniste di questo "gemellaggio" tra musica e cucina sono:
14 luglio - Tango - Miguel Angel Zotto 
Alessandra Gennaro - Menu Turistico
Sabina Fiorentini - Cook n' book
Roberta Restelli - Il senso gusto
Greta De Meo - Greta's Corner
19 Luglio - Orchestra Buena Vista Social Club
Sandra Pilacchi - Indovina chi viene a cena - Sono io Sandra
Lucia Arlandini - Ti cucino così
Marina della Pasqua - La Tarte Maison
Giulia Nekorkina - Rossa di Sera
24 Luglio - Claudio Fasoli "Four" Jazz Quartet
Laura Adani - Io ...Così Come sono
Annarita rossi - Il bosco di Alici
Monica Zacchia - Dolci gusti
Benedetta Marchi - Fashion Flavors
26 luglio - Ludovico Einaudi "In a time lapse"
Sonia Monagheddu - Oggi pane e salame e domani
Agnese Malatesti - La Banda dei Broccoli
Anna Maria Pellegrino - La cucina di qb
Aurelia Bartoletti - Profumi in cucina
28 luglio - Baustelle "Fantasma"
Teresa De Masi - Scatti golosi
Cinzia Donadini - Essenza in cucina
Elisa Iallonardi - Saporidielisa
Valentina Serenthà - Sale QuBi
30 Luglio - Giuseppe Verdi Celebration 200 
Sabrina Gasparri - Les Madelaines de Proust
Patrizia Bosso - La Melagranata
Silvia Censi - La Gelida Anolina
Patrizia Malomo - Andante con gusto. 
Ovviamente su un evento del genere non poteva mancare un Contest. 
Si, perché vogliamo coinvolgere tutte voi nel divertimento di questa bellissima festa ed una talentuosa e fortunata partecipante, potrà vincere un premio strepitoso che sono certa vi entusiasmerà.
Il contest si chiama "I Piatti delle Stars"
Il banner è quello che vedete in apertura di questo post.
Le regole sono poche e semplici:

Dovrete preparare un piatto, antipasto, primo, secondo o dolce, ispirato ad uno degli artisti o generi musicali presenti sul cartellone di Siena & Stars.

Il contest comincia oggi e terminerà alla mezzanotte del 17 luglio. Il vincitore verrà comunicato entro il 21 luglio per motivi che vedrete sotto. 

Dovrete apporre il banner del Contest sulla vostra sidebar linkato a questo post e sul post della ricetta partecipante.

E’ possibile partecipare solo per chi ha un blog.

Si può partecipare fino a quattro volte, ed ogni ricetta deve appartenere ad una delle quattro categorie dei piatti indicate.

Devono essere ricette inedite e create appositamente per questo Contest e non possono partecipare ad altri contest.

Il link delle ricette partecipanti dovrà essere lasciate a questo post.

La giuria darà particolare attenzione alla composizione della ricetta ed alla presentazione del piatto.

La giuria sarà formata dal Direttore della Confcommercio di Siena e da una commissione composta degli chef dei ristoranti che parteciperanno alla kermesse di Siena.
Il favoloso premio di questo contest consiste in un pernottamento a Siena per 2 persone, con 2 biglietti VIP per assistere al Concerto di Ludovico Einaudi del 26 luglio, ed una cena per due nel ristorante che proporrà nel proprio menù la ricetta vincitrice.
La grande novità collegata a questo Evento, è la creazione di una speciale APP dal nome Inner Siena, che permetterà a tutti coloro che la scaricheranno gratuitamente, di ricevere le informazioni su Siena & Star, di prenotare il proprio soggiorno a Siena, di scoprire i ristoranti coinvolti, le attività convenzionate, le promozioni e tutte le informazioni sulle blogger partecipanti. Inoltre si potranno scaricare le informazioni sul Contest ed iscriversi anche attraverso l'applicazione.
A breve sarà scaricabarile direttamente dai nostri blog. 
Allora, che aspettate a partecipare? 
Le blogger coinvolte nell'evento, hanno voluto proporre in omaggio al Contest, una loro ricetta ispirata al loro artista o genere musicale preferito e potrete così prendere spunto e cominciare a far ruotare i vostri neuroni golosi. 
Sono sicura che ne vedremo delle belle.
Il mio personale omaggio, va all'Orchestra Buena Vista Social Club, alla musica cubana ed ad un isola che porto nel cuore. 
Se mai avete avuto la fortuna di lanciarvi in un giro di Salsa, saprete che la caratteristica di questo ballo sono i giri vorticosi, le volute sotto le braccia del vostro cavaliere, gli abbracci sensuali e morbidi e la dolcezza dei movimenti. 
Ho avuto la fortuna di assistere a due concerti dell'Orchestra Buena Vista Social Club, ed il primo, nel Dicembre del '99, vedeva ancora la presenza dell'inconfondibile straordinaria voce di Compay Segundo, figura carismatica dell'Orchestra. Poche settimane dopo partivo per trascorrere una vacanza nella Isla Grande che non posso dimenticare.
La musica cubana mi ha ispirato un rotolo morbido e fragrante, caratterizzato da note fresche ed acide del lime, dalla dolcezza croccante della meringa spezzettata, dai profumi maturi della frutta estiva, tra cui ananas e banana, molto amati nel Caribe. 
Qui di seguito vi lascio la ricetta, e spero che vorrete partecipare numerose, perché Siena in estate è davvero bellissima e la musica sotto le stelle è quanto di più romantico si possa chiedere. 
In bocca a lupo a tutte voi e buon Contest! 

ROTOLO AL LIME CON CREMA E FRUTTA ESTIVA 

Per la pasta biscuit

4 uova grandi

120 gr di zucchero a velo

la scorza grattuggiata di un lime

il succo di un lime

15 gr di farina 00

80 gr di farina di mandorle

4 meringhette

Per il ripieno
1 banana non troppo matura
100 gr di fragole
100 gr di ananas
2 pesche noci piccole
200 gr di crema pasticcera
Per il coulis di fragole alla menta
200 gr di fragole
50 gr di zucchero
il succo di mezzo limone
5/6 belle foglie di menta
3 cucchiai di acqua
Preparate la crema pasticcera secondo la vostra ricetta preferita ed aromatizzatela con la scorza di un lime o limone se preferite. Io ho usato sia vaniglia che lime. Fatela raffreddare completamente e conservatela in frigo.
In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero, la scorza ed il succo filtrato del lime.
Montate a neve gli albumi aggiungendo sul finale, altri 25 gr di zucchero.Aggiungete ai tuorli, la farina di mandorle e la 00 setacciata e mescolate bene. Incorporate con delicatezza gli albumi montati quindi versate il composto in una teglia da 33x 23 cm foderata con carta da forno.Livellate la superficie con una spatola quindi sbriciolatevi sopra le meringhe distribuendole in maniera regolare.Cuocete in forno a 180° per 20/25 minuti.Inumidite un canovaccio ed appoggiatevi sopra un foglio di carta da forno.Capovolgetevi sopra il biscuit ed eliminate la carta. Copritela quindi con un canovaccio umido e fate raffreddare.
Preparate la frutta.
Tagliate le banane a fettine sottili, le fragole in fettine sulla lunghezza, l’ananas in spicchi sottili e le pesche noci senza buccia in fettine sulla lunghezza della semisfera.
Spalmate la crema sulla base della pasta biscuit in uno strato non troppo sottile.
Sistemate le fettine di frutta alternandola e coprendo bene tutta la pasta biscuit.
Aiutandovi con la carta da forno, cominciate ad arrotolare partendo dal lato corto e cercando di compattare bene la spirale.
Una volta pronto, sistematelo sul piatto di portata e fatelo raffreddare per un paio d’ore.

Preparate la coulis di fragole, mettendo le fragole mondate, lo zucchero, le foglie di menta e l’acqua in una casseruola e fate cuocere per c.ca 15 minuti, facendo sobbollire la frutta nello sciroppo di zucchero.
Eliminate le foglie di menta e frullate le fragole con un mixer a immersione.
Setacciate il coulis quindi fatelo raffreddare.

Servitelo a fette con il coulis di fragole e la frutta fresca.
Le ricette in gara:
  1. Tortino Fondente dal cuore morbido con gelato alla vaniglia e lamponi - Shamira Gatta
  2. Profumo di Caraibi - Mariella Di Meglio
  3. Camarones,  remoladas, yogurt y limas - Corrado T
  4. Tortillas de papas in Street food style - Paola Zoppi
  5. Spiedini di sottofiletto con peperoni, menta e salsa ristretta di acciughe - Paola Zoppi
  6. Torta calda di pane e cacao con confettura di fragole e ciliegie e gelato alla vaniglia - Ale Dolcemente inventando 
  7. Dulce de leche e torta allo yogurt con datteri - Paola Zoppi
  8. Trombe al tabacco con gelato al rum - Christiana Boefalamode
  9. Tiramisu di mandorle e bufala - Sara Cibo ForMe
  10. Esalada de la Habana - Corrado T 
  11. Roastbeef di Falstaff - Claudette Fior di Sambuco
  12. Crab cakes con salsa al peperone e lime - Danja un pinguino in cucina
  13. Noodles al pepe bianco - Vaty - A Thay Pianist
  14. Soffio di mascarpone al caffè e cardamomo - Acquolina
  15. Caramelle all'astice - Mari Lasagnapazza
  16. Risotto con il fiore di zucchina - Wolf's Lair
  17. Macarons con yogurt e lamponi - Gabila Gerardi
  18. Il dolce che avrei sempre voluto - Christiana Boefalalmode
  19. Etouffée di gamberoni imperiali - Corrado T
  20. Cuorravioli alla mousse di mele espumante, burro al rosmarino e scalogno caramellato - Ale Dolcemente inventando 
  21. Sweet Daisy - Cristina Insalata mista
  22. Riso venere alle cozze con salsa di peperoni - Torta di rose 
  23. Gazpacho di pomodoro e sedano bianco con risi selvaggi e polvere di caffè - Con le mani in pasta
  24. Risotto Nuvole Bianche - Christian Resistenza poetica 
  25. Sinfonia di Cioccolato e tè matcha - Nondisolopane 
  26. Empanadas saltenas - Giulietta di Alterkitchen
  27. La panzanella della mamma - Marmikado da Matisse - Ilaria
  28. Empanadas argentinas con carne e formaggio su salsa di peperoni piccanti e coriandolo fresco - Ale - Dolcemente Inventando 
  29. Crepes di Avena e yogurt e mousse di pollo e sedano rapa - Martina di Lamponi e Tulipani 
  30. Filetto di maiale con salsa al Ron e latte di cocco - Mai - Il Colore della Curcuma

68 commenti:

  1. Che bello , Patty!
    Sarebbe stato magnifico esserci, ma sono felicissima di leggere i nomi di tutte le amiche che parteciperanno.

    Un rotolo che invita a tuffare un cucchiaino!

    baci

    RispondiElimina
  2. Patty io non posso far altro che continuare a ricoprirti di grazie perché questa è l'occasione più bella che mi è capitata da quando ho un blog! Grazie grazie grazie! :))))
    Bello l'evento, bello il contest, bella l'occasione per noi, bella la tua ricetta, bella tu :*
    A prestoooo!! :D

    RispondiElimina
  3. ah, Pat.. che magnifica occasione sarà, questa!! Anche da parte mia, solo un grande enorme GRAZIE!
    e mi prendo una fettina di questo bellissimo rotolo :)

    RispondiElimina
  4. Una sola parola: grazie.
    Rotolo che finisce tra le prossimissime ricette da provare.
    bacioni e a prestissimo

    RispondiElimina
  5. Goloso il post, goloso il biscuit. Grazie davvero!

    RispondiElimina
  6. Ecco, hai detto tutto in modo splendido, accattivante e conciso! Stupenda la ricetta, che soddisfa a pieno il mio gusto in fatti di dolci. Non posso immaginare cosa sia stato vedere e ascoltare Compay Segundo...Ho studiato per un po' salsa, ma i miei partner mi torcevano le braccia e dicevano che era colpa mia....presuntuosi!!! Sarebbe bello studiarla a Cuba, sono certa che lì mi lascerei guidare.
    Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora tanto.
    A prestissimo.
    Sabina

    RispondiElimina
  7. Non ti si vede ma sei operosissima anche come "fantasma" del blog.. Un contest fantastico!!!
    Siena vista e visitata anche grazie alle tue dritte... una bellissima città che ha indubbio il culto del buon cibo che parte da materie di primissima qualità!
    Vedrò di pensare qualcosa di buono...
    Un abbraccio

    Laura

    RispondiElimina
  8. tu non sei una donna: sei un mito!
    mi toccherà cominciare a pensare a un piattino da abbinare allora, non si puo' mancare a tale gioia!
    baci bella donna!
    Sandra

    RispondiElimina
  9. Grazie Patty.
    Un'occasione stupenda, una città che amo, la musica, tante amiche bravissime. C'è un bel po' di tremarella, ma spero di farcela.
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  10. Grazie grazie grazie di cuore.
    sono davvero eccitata e emozionata.
    e tu..sei stata bravissima! un'organizzazione impeccabile.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Bellissimo tutto: il tuo dolce, l'evento, Siena, la musica.... ahhhh come fa tutto ESTATE!!!! Meraviglioso!!!
    Complimenti in anticipo a tutte le foodbloggers coinvolte: siete favolose!!!!!!
    Spero di riuscire a lasciarti una ricetta, perchè il tema è troppo allettante!
    Buon lavoro a tutte!!!

    RispondiElimina
  12. un evento, anzi, una successione di eventi incredibili, complimenti a chi l'ha organizzato e.. che dire.. intanto sogno di vedere live Einaudi ;-)
    un bacione a tutte e bravissimeee!

    RispondiElimina
  13. E' un'iniziativa speciale in una città speciale, verrà un evento da ricordare a lungo, ne sono sicura! :-)

    RispondiElimina
  14. Patty ma che meraviglia!!!!
    un'evento unico e che racchiuderà tante tantissime foodblogger di tutto rispetto!!!
    mi piacerebbe tantissimo poter venire a trovarvi e riabbracciarvi tutte ma...temo che per colpa del lavoro sarà dura spostarsi :(
    BRAVE BRAVE BRAVE le mie amiche blogger!! <3

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso questo rotolo, mi da un'idea di freschezza e golosità assoluta! :D
    Che delizia con quella salsa di fragoleeee :)
    Mamma mia che acquolina.. !!!! Bravissima!
    Incoronata.

    RispondiElimina
  16. Patty mi aggiungo al coro di grazie perchè mai e poi mai avrei pensato di far parte di una avventura così bella. Questo rotolo profuma di Caraibi, è fresco e sempreverde come quei meravigliosi personaggi dei Buena Vista. A presto.

    RispondiElimina
  17. Ma bello! Sia il rotolo, sia l'iniziativa.
    Ma soprattutto voglio l'app "scaricabarile"!
    :-DDD

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia e'?????? E come facevo a non essere ancora arrivata qui da te...e come faccio a non partecipare??????? sono confusa.....ma piacevolmente !!!! Ti seguo da oggi e non ti lascio...no...no...!!!
    Un bacio.
    Gabila

    RispondiElimina
  19. Una cosa però...primo sei Toscana come me e questo mi fa davvero piacere e secondo....non ho capito dove trovare il cartellone dell' evento al quale mi dovrei ispirare per la ricetta del contest!!!! Aspetto e intanto un bacione!
    Gabila

    RispondiElimina
  20. Patrizia, davvero un'iniziativa meravigliosa!
    Ne sono entusiasta...

    RispondiElimina
  21. ah però! fantastica iniziativa, stasera mi leggo tutto con calma :)))
    bravaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  22. ciao patty che meraviglia, mi sarebbe piaciuto tanto far parte di questo splendido gruppo però ti prometto che farò una riccettina originale solo per voi...complimenti, un'iniziativa bellissima! ps. e per la prossima volta tieni presente anche me, mi piace buttarmi in questo genere di avventure!

    RispondiElimina
  23. Ciao Patty, l'ho sempre detto che Siena è una grande città che amo moltissimo! Non so se in quel periodo sarò nei paraggi (nel cortonese o in vald'orcia, boh). Semmai ci faccio un salto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Che questo sia l'evento degli eventi te l'ho già detto, che io mi senta in viaggio verso di voi da quando me lo hai detto anche, quello che non ti ho detto è che mi vedrai piangere come una bambina perchè il tango mi fa un effetto pazzesco!

    RispondiElimina
  25. Ma tu sei una fucina di idee, sei un mito! Seguirò assolutamente questo evento e parteciperò ovviamente al contest :)
    Un bacione e complimenti!

    RispondiElimina
  26. sono davvero curiosa di vedere la creatività di tutti all'opera...già la tua è sorprendente!

    RispondiElimina
  27. ciao Patty, complimenti per la partecipazione all'evento e complimenti per la ricetta, un rotolo decisamente profumato e molto invitante! se trovo una ricetta all'altezza partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  28. Cavolo...devo sforzare di brutto le meningi e tirare fuori qualcosa dal cilindro che non mi faccia fare brutta figura!! Iniziativa che mi attira molto...cri

    RispondiElimina
  29. Ma che meraviglia questo rotolo! Me lo divorerei tutto!

    RispondiElimina
  30. Penso che tu abbia interpretato perfettamente Cuba e i suoi rappresentanti musicali!!!! questo dolce si potrebbe trovare in qualche labergo cubano sui grandi buffet !!! in effetti i loro dolci sono buonissimi!!!fantastico, semplicemente fantastico!!! l'ho già salvato tra le mie ricette e da oggi ti seguo anch'io. Se ti va ti aspetto da me!!!!
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  31. Emozionata, ecco come mi sento e non posso che ringraziarti! Grazie Patty per l'opportunità e per avermi ricordato di fare un corso accelerato di salsa... :) mille baci

    RispondiElimina
  32. Bellissima iniziativa Patty, davvero! E poi, riunirvi di nuovo tutte, a un anno quasi di diatanza. Anche se non riuscirete a vedervi, vi sentirete sicuramente vicine. E poi tu cucinerai il giorno del mio compleanno! Pensami eh! E stritolami tanto tutte! Un bacino!

    RispondiElimina
  33. Che bello!
    Partecipo stra volentierissimo!!!

    Tango

    Tortino fondente dal cuore morbido con gelato alla vaniglia, e lamponi

    http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2013/06/tango-tortino-fondente-dal-cuore.html

    Dimmi se va bene!
    Baciiii

    RispondiElimina
  34. http://mariellacooking.blogspot.it/2013/06/profumo-di-caraibi.html

    RispondiElimina
  35. Sei un fuoco d'artificio di idee, cara Patty e venire in visita da te è l'occasione per scoprire, riflettere, sorridere, ridere o commuoversi con i testi che accompagnano le tue ricette e per assaporare,ancora prima che con il gusto, con gli occhi per la bellezza delle immagini. Sarebbe bello partecipare a questo contest (verdiana fin nel midollo sceglierei una ricetta che ricordi le passioni dell'anima che Verdi ha tradotto in melodie immortali), ma è un periodo lavorativo difficile, tutto si accavalla senza tregua e io non riesco a pensare a nulla che sia all'altezza del Cigno di Busseto.
    Un bacio e infiniti complimenti....

    RispondiElimina
  36. Ecco il mio contributo, un Antipasto:
    http://corradot.blogspot.it/2013/06/camarones-remolachas-yogurt-y-limas.html

    RispondiElimina
  37. Ecco la mia ricetta per Miguel Angel Zotto, ispirata al tango e all'Argentina. Tortillas de papas in Street Food Style: http://reportsonfood.blogspot.it/2013/07/contest-i-piatti-delle-stars-tortillas.html

    RispondiElimina
  38. Seconda ricetta per Miguel Angel Zotto, ispirata al tango, all'Argentina e ai migranti piemontesi. Spiedini di sottofiletto con peperoni, menta e salsa ristretta di acciughe: http://reportsonfood.blogspot.it/2013/07/contest-i-piatti-delle-stars-spiedini.html

    RispondiElimina
  39. ciao cara Patty, mi sono ispirata al jazz e ho preparato questa ricetta per te, spero vada bene!
    Fammi sapere...
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/07/un-dolce-di-ispirazione-jazz-torta.html
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  40. Stavo leggendo di questo splendido contest daRoberta...un'idea bellissima in quanto originale e in grado di coinvolgere e intrigare soprattutto!Un'evento a cui sarebbe bellissimo partecipare non solo come contest ma anche s soprattutto dal vivo per potervi vedere!Sto già pensando a cosa proporre per partecipare!! Splendida la tua creazione!!

    RispondiElimina
  41. Il mio dolce ispirato a Miguel Angel Zotto e al tango: dulce de leche e torta allo yogurt con datteri. http://reportsonfood.blogspot.it/2013/07/contest-i-piatti-delle-stars-dulce-de.html

    RispondiElimina
  42. Ciao...ci provo!! Un bacio Cri
    http://beufalamode.blogspot.it/2013/07/trombe-avrei-potuto-chiamarli-cannolima.html

    RispondiElimina
  43. Onorata di tornare proprio con questo bel contest.
    http://ciboforme.blogspot.it/2013/07/stella-stellina.html

    Un bacio
    Sarah

    RispondiElimina
  44. Seconda ricetta: http://corradot.blogspot.it/2013/07/ensalada-la-habana-insalata-di-riso.html

    CIAO :-)

    RispondiElimina

  45. Avevo detto di no; poi mi sono lasciata prendere dallo spirito del gioco ed ecco qui un arrosto per Falstaff:http://fiordisambuco.blogspot.it/2013/07/con-sir-falstaff-tutti-andiamo-cena-i.html
    Baci, Claudette

    RispondiElimina
  46. Toc toc, è permesso? Ci provo anche io...ispirata dal jazz, sono andata a New Orleans e mi sono portata dietro dei crab cakes alleggeriti un po' in vista della prova costume ;)
    http://unpinguinoincucina.blogspot.it/2013/07/crab-cakes-con-salsa-al-peperone-e-lime.html
    Baci e complimenti per la partecipazione a questo meraviglioso evento!

    RispondiElimina
  47. Come promesso, ho cercato di non far la cenerentola stavolta ;-)
    propongo un'aria bellissima di verdi (del primo atto, quando Violetta regala ad Alfredo il fiore e lui attende speranzoso il domani..)
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/07/noodles-al-pepe-bianco-lattesa-del.html
    se riesco farò anche un dolce ^_^
    un abbraccio affettuoso PAtty!

    RispondiElimina
  48. che meraviglioso rotolo!!!!! complimenti davvero!e che bella iniziativa....che meraviglia la serata verdiana!!!! mi sarebbe piaciuto partecipare LAIVVVVV!!!! ahahah vedro' di partecipare almeno al contest...ciao carissima!!!!

    RispondiElimina
  49. ciao! partecipo anch'io:
    http://acquolina-francesca.blogspot.it/2013/07/soffio-di-mascarpone-al-caffe-e.html
    un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  50. Ciao carissima, secondo te potevo mancare? :)

    http://lasagnapazza.blogspot.it/2013/07/caramelle-allastice-per-i-piatti-delle.html

    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  51. Ciao! Partecipo con un primo piatto:
    http://wolfslair121.blogspot.it/2013/07/risotto-con-i-fiori-di-zucchino-per.html
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  52. Ciaoooo...eccomi ci sono, ci sono riuscita, magari non come avrei voluto ma adesso sono qui per te....http://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2013/07/macarons-con-yogurt-greco-e-lamponi.html#.Ud6qd5Wc0nU
    Spero ti piaccia.
    Un bacio
    gabila

    RispondiElimina
  53. Eccomi per Fasoli...bacio, notte cri
    http://beufalamode.blogspot.it/2013/07/il-dolce-che-avrei-sempre-voluto.html

    RispondiElimina
  54. Ecco la terza ricetta:
    http://corradot.blogspot.it/2013/07/etouffee-di-gamberoni-imperiali-cucina.html

    RispondiElimina
  55. ciao cara, l'ispirazione è arrivata ed eccomi qui con i miei ravioli dedicati alla danza classica:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/07/cuorravioli-alla-mousse-di-mele-e.html
    Spero vadano bene, fammi sapere.
    Baci, Ale.

    RispondiElimina
  56. ecco il mio contributo per Siena&Stars, spero sia degno, io mi sono divertita tanto a pensarlo, realizzarlo, mangiarlo e a scrivere il post con la musica di sottofondo di Pino Daniele :-)
    ciao
    cris
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.it/2013/07/sweet-daisy-for-siena.html

    RispondiElimina
  57. Ciao Patty, innanzitutto è un piacere conoscerti! Interessante contest e meraviglioso rotolo estivo!
    Ecco cosa mi ha ispirato Mario Biondi
    http://www.tortadirose.it/primi/riso-venere-per-siena-and-stars
    Grazie!
    lucia

    RispondiElimina
  58. Bellissima iniziativa!
    Ti lascio la mia ricetta ispirata a Cuba e alla sua terra calda.
    A presto!
    Manuela
    http://www.conlemaninpasta.com/wordpress/2013/07/15/gazpacho-di-pomodoro-e-sedano-bianco-con-risi-selvaggi-e-polvere-di-caffe-meat-free-monday/

    RispondiElimina
  59. Ciao Patty. Partecipo anch'io con una piccola, leggera e bianca ricetta.

    http://resistenzapoetica.blogspot.it/2013/07/risotto-nuvole-bianche.html

    Cristian

    RispondiElimina
  60. Ciao Pat, mi stavo perdendo il tuo bellissimo contest, poi ho pensato a questa crostata http://www.impastandosimpara.it/2013/07/crostata-double-chocolate-con-frolla-al-te-matcha/ dedicata ad un'amica che ama il pianoforte e non posso fare a meno di ispirarmi a Ludovico Einaudi, il mio pianista e compositore preferito.
    grazie e complimenti ancora!
    p.s. il banner nella sidebar non posso inserirlo prima di domani

    RispondiElimina
  61. Arrivo last minute, ma arrivo..la ricetta la pubblico domani, ma il link te lo lascio ora (altrimenti me ne scordo).

    http://alterkitchen.it/2013/07/17/empanadas-saltenas/

    Bacissimi

    RispondiElimina
  62. Spero di non essere troppo in ritardo con la mia ricetta
    grazie ancora Patty

    http://ilariago.blogspot.it/

    Un bacione
    Ilaria

    RispondiElimina
  63. ciao patty, in extremis, ecco il mio omaggio al tango:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/07/empanadas-argentinas-suon-di-tango.html
    Spero vada bene anche questa, fammi sapere!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  64. Anche io arrivo in calcio d'angolo :) ecco la mia ricetta
    http://lamponietulipani.blogspot.it/2013/07/composizione.html
    Grazie mille per l'opportunità, a presto

    RispondiElimina
  65. 5 minuti!!! Ma si sà... i ritmi cubani, ti fanno perdere il senso del tempo!


    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2013/07/filetto-di-maiale-con-salsa-al-rum-e.html

    RispondiElimina
  66. Patty, mi mangio le mani... :(
    Sono stata assente troppo a lungo e mi sono persa un gioco così bello... stavo meglio prima di fare questa scoperta!
    Hai sempre delle idee magnifiche... ti prego, se dovesse capitarmi di distrarmi un'altra volta fammi un fischio!! :°

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per esserti fermato nel mio angolino. Se ti va, lascia un pensiero, un commento, una critica. Ti risponderò con piacere. La tua opinione è importante.
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.